La Cava

parco di pietra

la cava

Una cava dismessa immersa nel verde, nella splendida campagna alle porte di Grosseto. E’ la Cava di Roselle, un grande giardino incastonato nelle colline della Maremma, che dopo un’imponente opera di metamorfosi è diventato un teatro all’aperto, uno spazio poliedrico e funzionale adatto ad eventi di diverso genere.

cosa trovate

Alla cava

La Cava di Roselle è un’area multifunzionale con due palchi per spettacoli, bar e ristorante, strutturata in una grande zona verde a cui si accompagnano un piccolo anfiteatro naturale intorno all’opificio della cava e una grande terrazza da cui si ammira un panorama straordinario, che va dal capoluogo maremmano fino al mare.

PROGRAMMA

PROSSIME DATE

26
Giugno, 2019

Riace, una storia italiana

Presentazione del libro Riace, una storia italiana di Chiara Sasso. Riace e il suo sindaco, Domenico Lucano, sono un tutt’uno. Sono il simbolo di un’Italia perbene, solidale, impegnata contro l’esclusione, il razzismo e le mafie. Il simbolo di un miracolo possibile, quello di un’integrazione pacifica tra autoctoni e migranti, capace di realizzare un rilancio sociale ed economico. Un simbolo in…

27
Giugno, 2019

L’eredità di zio egisto

La compagnia teatrale “Gli Improvvisati di Batignano” porta sul palco della Cava lo spettacolo teatrale “L’Eredità di Zio Egisto“, una commedia brillante in tre atti che non vi risparmierà le risate. La commedia di Antonella Zucchini, narra di una famiglia che vede al centro dell’intrigo il vecchio zio scapolo e taccagno, oggetto delle mire della cognata e dei nipoti per…

28
Giugno, 2019

R-Esisto Project

R-ESISTO è un percorso sulle tracce della Musa ribelle che rialza chiunque è caduto, combatte con chi si rivolta alla prepotenza e al sopruso. Ha cantato sulle montagne per i partigiani, pregato con gli ebrei su un vagone ferroviario, camminato nelle lunghe marce dei diritti con gli uomini e le donne di colore, danzato sfrenata nei cortei insieme alle comunità…

Seguici su Instagram #CAVAROSELLE

Instagram