All Posts

Teatro alla Cava con “L’eredità di zio Egisto”

Teatro alla Cava con “L’eredità di zio Egisto”

Spazio al teatro amatoriale giovedì 27 giugno, alla Cava di Roselle (Grosseto). Sul palco salirà la compagnia teatrale “Gli Improvvisati di Batignano”, che torna per il terzo anno, sul palco della Cava con la commedia brillante “L’eredità di zio Egisto”. Uno spettacolo in tre atti, di Antonella Zucchini, che racconta la vicenda di una famiglia che vede al centro dell’intrigo…

Con Chiara Sasso l’esperienza di Riace alla Cava

Con Chiara Sasso l’esperienza di Riace alla Cava

“Riace, una storia italiana” è il titolo del libro protagonista dell’appuntamento con “Libri in Cava” di mercoledì 26 giugno, alla Cava di Roselle (Grosseto). Il libro di Chiara Sasso, edito nella collana I Ricci di edizioni Gruppo Abele, ripercorre l’esperienza di Riace dai suoi esordi fino all’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, mossa nei confronti del sindaco Domenico Lucano e ai…

Tre Pazzi avanti e David Vegni cantano l’amore

Tre Pazzi avanti e David Vegni cantano l’amore

Il folk protagonista alla Cava di Roselle (Grosseto), sabato 22 giugno, dalle 22,30 quando i Tre pazzi avanti saliranno sul palco. Tre forme di pazzia che unite creano musica “ad altro voltaggio e ridotte emissioni”, come dicono gli artisti, che presenteranno una scaletta originale e coinvolgente. Ispirati dalla musica popolare e da quella di autore, i Tre pazzi avanti proporranno…

La festa di Sole

La festa di Sole

Tre giorni di eventi e un unico grande obiettivo: vincere ancora una volta la sfida della solidarietà e contribuire al progetto di neuro-oncologia pediatrica in memoria di Maria Sole Marras. Torna la “Festa di Sole” alla Cava di Roselle dal 29 giugno al 1 luglio, iniziativa voluta dalla famiglia di Maria Sole con la collaborazione della Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer…

Con “Cabaret In-Canto” l’attualità in chiave avaspettacolo

Con “Cabaret In-Canto” l’attualità in chiave avaspettacolo

I fenomeni italiani del nostro tempo diventano protagonisti di uno spettacolo di teatro-televisione-canzone venerdì 21 giugno, alle 22 alla Cava di Roselle (Grosseto). Con “Cabaret in-canto” Paolo Mari e Cosimo Postiglione danno vita a uno spettacolo divertente e dissacrante, che mostra le caratteristiche – e le storture – della nostra società.   Ogni personaggio portato sul palco parla il proprio…

“La Prima pietra” per il cinema alla Cava

“La Prima pietra” per il cinema alla Cava

Torna il cinema all’aperto alla Cava di Roselle (Grosseto). Giovedì 20 giugno, alle 21.45 è in programma la proiezione del film “La Prima Pietra” di Rolando Ravello, realizzata in collaborazione con il Clorofilla film festival, grazie al ricavato della vendita dei panettoni di Natale e delle uova di Pasqua.   Con Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak, Serra Yilmaz, Valerio…

Legaluppi presenta “La nuova inquisizione”

Legaluppi presenta “La nuova inquisizione”

Alla Cava di Roselle (Grosseto) tornano i libri. Anche quest’anno, infatti, riparte la rassegna “Libri in Cava” che porterà nel giardino tra le rocce autori locali e non. Si comincia mercoledì 19 giugno, alle 21.30 con la presentazione dell’ultimo thriller di Carlo Legaluppi “La nuova inquisizione. Redde rationem” (Alter Ego edizioni).   A dialogare con l’autore la giornalista Irene Blundo.…

Blues e rock con gli Amish from Jack White

Blues e rock con gli Amish from Jack White

Secondo appuntamento della stagione sabato 15 giugno alla Cava di Roselle (Grosseto). Sul palco del giardino tra le rocce, gestito dalla cooperativa Uscita di Sicurezza, saliranno, alle 22.30, gli Amish from Jack White. Il duo, nato dall’incontro tra Dario Canal, frontman degli Etruschi from Lakota, e Alessio Ricci, chitarrista dei Crimson Thunder, propone una combinazione di brani rock, ispirati alla…

Gli anni Sessanta dei Longboarders aprono l’estate della Cava

Gli anni Sessanta dei Longboarders aprono l’estate della Cava

Al via ufficialmente l’estate alla Cava di Roselle (Grosseto). L’arena alle porte del capoluogo maremmano riapre domani, venerdì 14 giugno, con la musica e alcune novità sulla ristorazione.   Salgono sul palco, dalle 22.30, The Longboarders, il progetto rock’n’roll della band rock alternative Vanz, attiva in Italia dal 2002 e con un’esperienza live che li ha portati a condividere il…

Riapre la Cava: Cristicchi, Cammariere, Malvaldi e Veronesi tra gli ospiti

Riapre la Cava: Cristicchi, Cammariere, Malvaldi e Veronesi tra gli ospiti

Musica, cinema, teatro, libri. E ancora spazio ai bambini e alle iniziative di solidarietà. Sono gli ingredienti della nuova stagione estiva alla Cava di Roselle (Grosseto), l’arena estiva ricavata da una vecchia cava dismessa alle porte del capoluogo maremmano. Da venerdì 14 giugno e fino al 31 agosto la Cava riaprirà ai visitatori con un mix di appuntamenti pensati per…