Pop e rock, britannico e americano, si incontrano sabato 25 agosto alla Cava di Roselle (Grosseto) con il concerto degli Acoustic Inc. Dai Talking heads ai Nirvana, dai Queens of the stone age ai Police, passando per Pearl Jam, P.j. Harvey, the Who, David Bowie, Lou Reed, Depeche Mode gli Acoustic Inc proporranno la loro versione dei alcuni dei brani più belli della storia della musica.

Il duo, formato da Carlo Sciannameno (basso acustico e voce) e Andrea de Scisciolo (chitarra acustica) nasce da una costola degli Wham mobile di Francesco Scamporrino, una folk-punk band grossetana, dove i due si conoscono e, scoprendo di avere gusti musicali molto simili, decidono di unire le loro passioni per proporre in forma acustica pezzi a loro cari.

I prossimi appuntamenti. Dopo la chiusura settimanale, da domenica a martedì, la Cava riapre mercoledì 29 agosto con la presentazione del libro “Lu Lione” di Massimiliano Tozzi e la proiezione del film “Asino vola” di Marcello Fonte e Paolo Tripodi. Giovedì 30, invece, torna il teatro amatoriale con la compagnia “Gli improvvisati” di Batignano che porta in scena “Parcheggio a pagamento cinque uomini e cinque donne”. Venerdì 31 agosto selezione musicale, mentre sabato 1 settembre la Cava sarà chiusa al pubblico per ospitare un festa privata.

Informazioni. Tutte le serate sono a ingresso libero. La Cava è aperta dalle 19.30 con il cocktail bar e il ristorante, che propone piatti a base di prodotti del territorio e privilegia la filiera corta. Per info e prenotazioni 348 4800409. La Cava si trova in strada Chiarini a Roselle (Grosseto).