Un mix tra funky, hip e hop, brani inediti e cover dei pezzi più famosi degli anni Novanta. E’ questa la proposta che i  2 iD porteranno alla Cava di Roselle (Grosseto) sabato 18 agosto.
 
I 2 iD. Dal 2018 due identità distinte decidono di unirsi e dare vita a un progetto che spazia dal funk hip hop al pop cantautoriale. Sfrontati, coinvolgenti, ballerecci portano il loro spettacolo portando i loro brani inediti e cover d’autore italiane della scena anni 90 e contemporanea come Caparezza, Subsonica, Neffa, Casinò Royale, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazze, Ghemon.
 
I 2 iD hanno all’attivo un album “Non c’è più tempo” (2014) prodotto da “La carestia Produzioni di Salvatore Manzi e Casa Lavica di Napoli durante l’epoca Scat Plaza e un album “So pop era”(2017) scritto durante il periodo Affordance interamente autoprodotto.  La grande novità del progetto, è il live set composto di Loop Station e controller che trasforma i 2 iD in una ibrida soluzione vincente tra live band e Djset complesso rendendo la band adattabile ad ogni contesto e situazione live.
 
I prossimi appuntamenti.  Dopo il consueto stop settimanale, la Cava riapre mercoledì 22 agosto per un nuovo appuntamento di “Libri in Cava”: Stefano Pelli presenta “Risalire il pendolo” (edizioni Effigi). 
 
Informazioni. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. La Cava è aperta dalle 19.30 con il cocktail bar e il ristorante, che propone piatti a base di prodotti del territorio e privilegia la filiera corta. Per info e prenotazioni 348 4800409 4800409. La Cava si trova in strada Chiarini a Roselle (Grosseto).