Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Paletti + Live Suvari + Sushi Sul Sofà

giugno 22 @ 22:00

gratuito

Evento Navigation

PALETTI, al secolo Pietro Paletti, nasce professionalmente nel 2000 a Zound, nel cuore pulsante di Londra, dove ha la possibilità di collaborare con registi, attori e compositori di fama internazionale come Ridley Scott, Paolo Sorrentino, Gary Oldman, Goran Bregovic, Iggy Pop,Groove Armada e davvero molti altri.
Nel 2012 esordisce su etichetta Foolica col suo progetto solista, un EP di 5 brani, e l’anno successivo con l’album d’esordio “Ergo Sum”: otto canzoni che pescano a piene mani dalla migliore tradizione pop italica, si vestono di suoni internazionali e puntano su testi dalla schiettezza disarmante. Nel 2016 scrive la canzone “Ma che ci faccio qui”, che verrà cantata da Mina e Celentano.
Il 26 gennaio 2018 esce “SUPER”, il suo nuovo album di inediti per Woodworm Label. e racconta, con undici canzoni dal sapore inaspettato, le molteplici sfaccettature della sua anima incoerente, parla della condizione umana e delle sue contraddizioni. Un’esperienza musicale che va ben oltre il cantautorato e il synth pop e mette le basi per un electro pop raffinato, che affonda le sue radici nella musica d’autore, per un risultato più che mai attuale.

Live Suvari opening Sushi Sul Sofà. SUVARI è il progetto solista di Luca De Santis, ex cantante dei LAGS e può essere considerato come l’evoluzione di una precedente one-man-band di Luca, Tv Glue. A marzo 2018. Suvari pubblica “Prove per un incendio”, prodotta da Marta Venturini (produttrice di “Mainstream” di Calcutta) presso Studio Nero di Roma. Nove pezzi di indie pop cristallino il cui sound è figlio dell’esperienza vissuta, un mix di synth e drum machine su cui si installano basso e chitarre, di base suonati in studio, un disco in cui si riconoscono influenze di vecchi gruppi inglesi come New Order, Pulp, Joy Division e Cure che si mescolano a progetti musicali di oltremanica ben più recenti come Jamie T, Tom Vek, Baxter Dury.
I Sushi sul Sofà sono un trio romano nato nella primavera del 2017 composto da Agnese Shotti, Vittorio Belvisi e Giovanni Carnazza alla costante ricerca dell’equilibrio tra suoni elettronici e arrangiamenti tipici della canzone d’autore.

Dettagli

Data:
giugno 22
Ora:
22:00
Prezzo:
gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Cava Roselle
Telefono:
+39 348/4800409
Email:
info@cavaroselle.net

Luogo

Cava
Strada Chiarini - Roselle
Grosseto, 58100 Italia
Telefono:
+39 348/4800409