Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’intrusa

luglio 26 @ 21:45 - 23:30

gratuito

Proiezione del film “L’intrusa” di Leonardo Di Costanzo e incontro dal titolo “Identità/Alterità”, presentazione dei lavori del corso su progettazione creativa e realizzazione di abiti promosso da Uscita di Sicurezza.

Il centro ricreativo di Napoli “la Masseria” è un’oasi di felicità in mezzo al degrado e alle logiche mafiose della città. Le mamme del quartiere ci portano i bambini per sottrarli alle disfunzioni familiari e immergerli nella creatività del gioco. In questa cornice di serenità fanciullesca cerca rifugio e ospitalità per sé e i suoi due bambini Maria, giovanissima moglie di un killer arrestato per l’omicidio di un innocente. L’intrusa crea scompiglio tra gli altri genitori che la considerano il male incarnato. La scelta di Giovanna, la fondatrice del centro, è la più difficile. Chi ha bisogno di più aiuto?

Leonardo Di Costanzo ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema in Francia alla fine degli anni ’80. Nel 2003 ha realizzato il documentario A scuola, che riceve la candidatura al David di Donatello per il miglior documentario. A questo lavoro hanno fatto seguito altri documentari nei primi anni 2000. Nel 2012 ha realizzato la sua opera prim, L’intervallo, film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti. Con questa pellicola vince il David di Donatello come miglior regista esordiente, il Ciak d’oro. L’intrusa è il suo secondo film con cui ha vinto il Globo d’oro 2018 come miglior film.

Dettagli

Data:
luglio 26
Ora:
21:45 - 23:30
Prezzo:
gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Cava Roselle
Telefono:
+39 348/4800409
Email:
info@cavaroselle.net

Luogo

Cava
Strada Chiarini - Roselle
Grosseto, 58100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 348/4800409