Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cecilia

Agosto 17 @ 22:30 - 23:30

Ingresso libero

Cecilia è una vera e propria enfant prodige: all’età di 5 anni rimane affascinata da un’arpa vista in TV. Qualche anno dopo riceve in dono lo strumento tanto desiderato e nel 1999 viene ammessa al Conservatorio di Torino. Si dimostra una studentessa ribelle, ma talentuosa e curiosa: coltiva il gusto per la sperimentazione, cercando di slegare l’arpa dall’immagine classica ad essa associata. All’età di 15 anni entra come corista nell’orchestra diretta dal jazzista Furio di Castri e scopre la passione per il canto, oltre ad un talento innato. Terminati gli studi, inizia un nuovo viaggio: Cecilia si trasferisce a Los Angeles, scopre cosa significa essere una busker (musicista di strada) e incontra il regista Cristopher Fuelling che la coinvolge nello spettacolo “Manifest your avatar”. Pochi mesi dopo si imbarca con la sua arpa su una nave da crociera tra l’India e la Cina, tra il Mediterraneo e la Penisola Arabica, arricchendosi di volti e storie. Cecilia scrive la sua prima canzone, “Winter guest”, che racconta una delle sue tante esperienze di viaggio.
Torna a Torino nel 2013 e tra il busking e i piccoli locali inizia a farsi conoscere in città come musicista e cantante.
È il 2014 e grazie all’incontro con il produttore Raffaele “Neda”D’Anello – MeatBeat Studio – scopre l’elettronica e con essa nuove possibilità espressive, sia strumentali che vocali. L’arpa inaspettatamente pop diventa il punto di partenza per raccontarsi e raccontare ciò che ha intorno. Pubblica nel 2015 il suo primo disco da cantautrice, “Guest”. 11 tracce scritte e interpretate interamente da lei.

Il 18 gennaio 2019 Cecilia pubblica per Qui Base Luna il suo secondo disco, Cupid’s Catalogue, anticipato dal singolo Too Much Love Too Soon

Dettagli

Data:
Agosto 17
Ora:
22:30 - 23:30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Cava Roselle
Telefono:
+39 348/4800409
Email:
info@cavaroselle.net

Luogo

Cava
Strada Chiarini - Roselle
Grosseto, 58100 Italia
Telefono:
+39 348/4800409