Un tributo musicale a David Bowie e agli artisti a lui legati. Lo porteranno alla Cava di Roselle (Grosseto) venerdì 24 agosto, Alessio Ultimarata (voce e percussioni) e Liam Thomas Panerai (piano) due dei componenti del gruppo The Diva, a David Bowie celebration band.

The Diva. E’ un acronimio che sta per “the duke”, (David Bowie), “the Idiot” (Iggy Pop) & “the Vicious” (Lou Reed) All together. The Diva propongono omaggio alla “sacra triade” del rock, ma soprattutto al Duca bianco. La band nasce nel 2011, quando Alessio Ultimarata e Riccardo Mori decidono, dopo un’amicizia di anni, di unirsi e creare il loro tributo a Bowie. Si unisce a loro Leonardo VVas ed iniziano ad esibirsi in trio, con il supporto di diversi batteristi, fino all’arrivo in pianta stabile di Claudio “Bergman” Sbrolli. Di recente alla band si è unito Liam Thomas Panerai alle tastiere e proprio Panerai si esibirà alla Cava insieme ad Alessio Ultimarata.

I prossimi appuntamenti. La settimana della Cava continua, sabato 25 agosto, con il concerto degli Acoustic Inc: Carlo Sciannameo e Andrea de Scisciolo proporranno il loro repertorio di pezzi pop rock americani e britannici. Dopo la chiusura settimanale, da domenica a martedì, la Cava riapre mercoledì 29 agosto con la presentazione del libro “Lu Lione” di Massimiliano Tozzi e la proiezione del film “Asino vola” di Marcello Fonte e Paolo Tripodi.

Informazioni. Tutte le serate sono a ingresso libero. La Cava è aperta dalle 19.30 con il cocktail bar e il ristorante, che propone piatti a base di prodotti del territorio e privilegia la filiera corta. Per info e prenotazioni 348 4800409– www.cavaroselle.net. La Cava si trova in strada Chiarini a Roselle (Grosseto).