Teatro alla Cava per il Comitato per la vita

Teatro alla Cava per il Comitato per la vita

Teatro e solidarietà si incontrano alla Cava di Roselle. E lo fanno domenica 27 agosto con un’apertura straordinaria del giardino incantato tutta dedicata al Comitato per la vita onlus.
Alle 21.15, infatti, la compagnia di teatro amatoriale “Spazio scenico”, della cooperativa Uscita di Sicurezza, rappresenta “Un cappello pieno di bugie”, commedia brillantissima in vernacolo toscano di Antonella Zucchini.

“Un cappello pieno di bugie”. E’ una commedia in tre atti che racconta le vicende di Igino Biancalani, rappresentante di cappelli e farfallone incallito, che dovrà districarsi tra la moglie Giuditta e l’“altra”, dando vita a una serie di divertenti equivoci.
Saliranno sul palco Alberto Largader, Massimo Soldati, Maria Letidia di Marte, Simona Leonardi, Silvana Mescolini, Veronica Vespignani, Stefano Solari, Roberta Giorgi, Valeria Giannini, Moreno Toninelli. Regia di Franca Lodovichi, scenografie di Massimiliano Zuffi e Antonio Lazari; allestimento scenico a cura di Lino Scipioni e Alessandro Laudicina.

Il Comitato per la vita onlus. Da oltre trent’anni l’associazione grossetana opera per finanziare la ricerca sul cancro e l’attività di prevenzione, anche attraverso l’acquisto di strumentazione da donare all’Azienda sanitaria locale. Da tempo, il Comitato della vita collabora con la cooperativa Uscita di Sicurezza e la Cava di Roselle per iniziative di raccolta fondi e sensibilizzazione.

Informazioni. Inizio spettacolo ore 21.15, ingresso 10 euro, gratuito per i bambini sotto ai 10 anni. Sarà possibile cenare al ristorante della Cava aperto dalle 19.30 (per prenotazioni 348 4800409). La Cava di Roselle riapre mercoledì 30 agosto con un nuovo appuntamento de “Il Tirreno 140°”, promosso dal quotidiano Il Tirreno. Per informazioni sul programma completo www.cavaroselle.net e canali Social: www.facebook.com/CavaRoselle, Cava Roselle su Instagram e @CavaRoselle su Twitter. La Cava vi aspetta in strada Chiarini a Roselle (Grosseto).

Strada Chiarini
Roselle - Grosseto
Tel. 0564/458899
Mob. 348/4800409