Sos-stiamo e A Reggae History

Sos-stiamo e A Reggae History

Danza, teatro e musica per il sabato sera della Cava di Roselle. Il giardino tra le pietre nella campagna di grossetana si prepara ad accogliere sabato 20 luglio un doppio appuntamento che vede protagonisti artisti del territorio.

Alle 21.30, infatti, il prato davanti al palco ospiterà al performance di teatro-danza Sos-stiamo della scuola Sognando Broadway con la regia di Laura Scudella. “Concedetevi una sosta intorno a filo d’erba – dicono gli artisti a proposito della loro performance – dove non c’è il troppo di ogni cosa, dove il poco ancora ti festeggia e le persone si raccolgono cercando un senso al loro stare”. Gli interpreti sono Ginevra Detti, Caterina Landi, Cristina Pagliara, Lavinia Stacchini Margherita Tosi.

Dopo lo spettacolo, alle 22, saliranno sul palco della Cava “A Reggae History” il duo tributo a Bob Marley formato da Filippo Fratangeli (voce) e Paolo Mari (chitarra acustica). Il progetto, nato per rendere omaggio al più grande artista reggae, propone i più grandi successi di Marley arrangiati in chiave acustica, prendendo spunto anche da altri generi, come bossa nova, swing e jazz, e li integra con estratti della biografia dell’artista e video proiezioni di concerti, interviste, momenti di vita.
La serata è a ingresso gratuito, ristorante-griglieria aperto, per prenotazioni 348 4800409.

I prossimi giorni alla Cava. Dopo la chiusura settimanale, la Cava riapre mercoledì 24 agosto, con l’inaugurazione della mostra fotografica Site-specific di Edoardo Fanteria presentata dal Colletivo Confini, la performance teatrale di Lorenzo Volpe, liberamente ispirata a un monologo di Harold Pinter e, alle 22, il concerto dei “Lupi Spelacchiati”, duo omaggio a Paolo Conte. Giovedì 25 agosto torna l’iniziativa di raccolta fondi Tutti Matti per Dynamo, una serata di musica e divertimento pensata per sostenere l’associazione onlus Dynamo Camp. Venerdì 26 agosto, alle 21.30 è in programma la proiezione del documentario Negotiating Amnesia di Alessandra Ferrini, dedicato alla guerra di Etiopia del 1935-36 e alle strategie di rimozione che hanno contribuito a far dimenticare quel periodo storico, e a seguire, concerto del collettivo Blutwurst, che ha curato la sonorizzazione del documentario. Per finire sabato 27 agosto con il concerto dei We love surf che presentano il loro Peachy Keen tour.

La Cava vi aspetta in strada Chiarini 1 a Roselle (Grosseto) a partire dalle 19.30 con il servizio bar e il ristorante griglieria. Per info e prenotazioni 348 4800409

Strada Chiarini
Roselle - Grosseto
Tel. 0564/458899
Mob. 348/4800409