La Cava “Tra Ferrara e la luna” per omaggiare Dalla

La Cava “Tra Ferrara e la luna” per omaggiare Dalla

La Cava di Roselle, per una notte, sarà “Tra Ferrara e la luna”. Giovedì 24 agosto, infatti, il giardino tra le pietre ospita un concerto tributo a Lucio Dalla, con Riccardo Majorana, per anni vocalist e collaboratore del grande cantautore bolognese.

Accanto a Majorana (alla voce e al pianoforte), che farà rivere i pezzi più belli del repertorio di Dalla, saliranno sul palco della Cava Diego Freddi (tastiere), Gianluca Molinari (chitarra), Gianluca Baraldini (batteria), Fabio Bortolani (basso), musicisti noti per aver lavorato con i più grandi nomi della musica italiana (da Antonacci a Morandi, passando per gli Stadio). Uno spettacolo, raffinato ed esclusivo, che è un omaggio garbato e affettuoso al cantautore e alterna alla musica racconti e aneddoti vissuti in prima persona. Con il suo “Tra Ferrara e la luna”, Majorana accompagna il pubblico in un suggestivo viaggio che parte da “Storie di casa mia” del 1971 per arrivare agli ultimi successi che hanno visto Majorana a fianco di Lucio Dalla.

Informazioni. La serata è a ingresso libero, il concerto avrà inizio alle 22, e sarà possibile cenare al ristorante della Cava dalle 19.30 (per prenotazioni 348 4800409). La settimana della Cava di Roselle prosegue con tanta musica dal vivo: venerdì è in programma il concerto dei TwoAs4, mentre sabato saliranno sul palco The Uncertain?. Domenica, apertura straordinaria per lo spettacolo di teatro amatoriale “Un cappello pieno di bugie” che la compagnia teatrale della cooperativa Uscita di Sicurezza porta in scena per raccogliere fondi a favore del Comitato per la vita onlus. Per informazioni sul programma completo www.cavaroselle.net e canali Social: www.facebook.com/CavaRoselle, Cava Roselle su Instagram e @CavaRoselle su Twitter. La Cava vi aspetta in strada Chiarini a Roselle (Grosseto). ​

Strada Chiarini
Roselle - Grosseto
Tel. 0564/458899
Mob. 348/4800409