Il jazz sperimentale dei 3d’Union

Il jazz sperimentale dei 3d’Union

Il jazz nelle sue molteplici sfaccettature sale sul palco della Cava di Roselle. Giovedì 7 settembre, alle 22, arrivano i 3d’Union, trio formato da Massimo Pallini (chitarra elettrica), Giorgio dell’Ampio (basso elettrico) e Tommaso Niccolai (batteria), nuovo ingresso nella formazione grossetana.

Dall’anfiteatro naturale delle Cava di Roselle, i 3d’Union proporranno alcuni brani del loro album “R.I.V. Res inexplicatae volantes”, riarrangiati con nuove sonorità, alcuni brani inediti e qualche tributo Pat Metheny, Avishai Cohen, E.s.t.

Con la pubblicazione di R.I.V. i 3d’Union hanno definito i contorni di una personale visione della musica, che di per sé è, appunto, una “cosa inspiegabile volante”. Con l’ingresso di Tommaso Niccolai alla batteria i pezzi di R.I.V. assumono sonorità più robuste, senza perdere il gusto di virare anche verso altri generi, ed è proprio in un viaggio suggestivo e trasversale che i 3d’Union accompagneranno il pubblico della Cava.

I 3d’Union.
Nascono nel 2010 con l’intento di esplorare un panorama musicale insolito, costituito da generi lontani tra loro, che riescono ad unire attraverso la sperimentazione e la creatività degli arrangiamenti. “R.I.V. Res inexplicatae volantes” è il nome del loro primo album, pubblicato nel 2015. Di recente Tommaso Niccolai ha fatto il suo ingresso nel gruppo alla batteria.

Informazioni. La serata è a ingresso libero, apertura dalle 19.30 con possibilità di cenare. La settimana della Cava continua domani con lo spettacolo di teatro-canzone “Far finta di essere Gaber”, ideato ed interpretato da Cosimo Postiglione, Luca Pierini e Mirio Tozzini, con gli arrangiamenti e l’esecuzione musicale di Paolo Mari, per arrivare sabato 9, alla kermesse “Danza in Maremma, promossa dall’associazione culturale Escargot, e concludersi domenica 10 settembre con la serata conclusiva di “Commessa dell’anno”, la sfida promossa dal quotidiano Il Tirreno. Per informazioni sul programma completo www.cavaroselle.net e canali Social: www.facebook.com/CavaRoselle, Cava Roselle su Instagram e @CavaRoselle su Twitter. La Cava vi aspetta in strada Chiarini a Roselle (Grosseto).

Strada Chiarini
Roselle - Grosseto
Tel. 0564/458899
Mob. 348/4800409