Alfredo Paixao

Alfredo Paixao

Torna, per il secondo appuntamento, la rassegna Brazil Double, promossa da Jazzin’ Around e nata da una collaborazione tra l’Alexanderplatz di Roma e il service Cantiere 4. Venerdì 9 settembre arriva sul sul palco della Cava di Roselle l’Alfredo Paixao Sambossa Gang Brasil Quartet.

Una formazione composta da Alfredo Paixao (basso e voce), Enrico Bracco (chitarra), Andrea Nunzi (batteria) e Sandro Deidda (sax), che proporrà uno spettacolo in cui jazz e ritmi brasiliani, si uniscono attraverso brani originali e standard, rielaborati però in maniera originale. Sul palco della Cava, Paixao presenterà il suo progetto “Bebop Gang” in uscita mondiale questo autunno per la prestigiosissima etichetta Hemiola Records.

Alfredo Paixao. Bassista, cantante e compositore poliedrico e fuori da ogni schema, inizia a suonare a soli sette anni e a quattordici si diploma, nella scuola di musica di Brasilia. Nipote di Moacir Santos, uno tra i più celebri maestri della musica popolare brasiliana, muove i primi passi nel mondo della musica proprio dietro il suo insegnamento. Vincitore di quattro Grammy Awards, ha all’attivo collaborazione con artisti di fama internazionale, come Julio Iglesias, Ricky Martin, Liza Minelli, Eddie del Barrio Alejandro Sanz, e autori italiani: da Laura Pausini a Pino Daniele – con il quale ha registrato dodici album – fino a Fiorella Mannoia.

Info e biglietti. Il concerto ha inizio alle 21.30. Costo del biglietto – per chi non lo avesse acquistato in prevendita in occasione del primo appuntamento con Brazil Double del 14 agosto – è di 12 euro. Dalle 19.30, comunque, sarà possibile anche cenare al ristorante-griglieria della Cava (per prenotazioni 348 4800409).

I prossimi giorni alla Cava. Il giardino tra le pietre alle porte di Grosseto ospita domenica 11 la rassegna finale di Danza in Maremma, evento promosso dall’associazione culturale Escargot, che ha portato nel Grossetano artisti di fama internazionale per condurre stage di danza, come Micha Van Hoecke, Denys Ganio, Raffaella Renzi, Miki Matsuse, Enrico Morelle, Jun Quemado e Viola Cecchini. La Cava riapre mercoledì 14 settembre con uno spettacolo di raccolta fondi per il Comitato per la Vita onlus. Sul palco, la compagnia di teatro amatoriale Spazio Scenico, della cooperativa Uscita di Sicurezza, che presenta Tutti i figli di Dio hanno le ali.

La Cava vi aspetta in strada Chiarini 1 a Roselle (Grosseto) a partire dalle 19.30. Per info e prenotazioni 348 4800409

Strada Chiarini
Roselle - Grosseto
Tel. 0564/458899
Mob. 348/4800409